giovedì 5 novembre 2009

BODEGA FILTER CIGARILLO

Prezzo € 2,80 (20 pezzi) - in Germania (LIDL)




"Sigaretti al discount"

Sorpresi, vero? Sì, non avete mai visto questo pacchetto e mai lo vedrete, perlomeno nella tabaccherie italiane.

Questa volta, signori, facciamo un giro all’Estero, ma mentre gli amici di “Fumare con Stile” ci propongono mensilmente prelibatezze d’Oltre Frontiera, pacchetti di lusso che possono arrivare a costare fino a 30 eurini… noi facciamo l’opposto.

Questo pacchetto di sigaretti infatti viene spacciato in quel di Germania a € 2,80 nientemeno che al LIDL la ben nota catena di hard discount, quella che, per inciso, promette di riempire il carrello con 30 euro. E lo fa davvero!

In Cruccolandia le sigarette vengono vendute normalmente al supermercato, davanti alle casse, dove da noi campeggiano le Tic Tac e le cingomme.

Al LIDL germanico invece potete trovare un’intera gamma di sigarette, sigaretti e tabacco sfuso “low cost”… una manna per voi purciari e un’esperienza… ehm “insolita” per tutti gli estimatori di tabacco...

Che dire allora di questi sigaretti BODEGA (questa è l’unica pagina web al mondo che ne parli!!): aperta la scatola si scaturisce senz’altro un buon odore…

Una volta accesi… Beh, se volete un “qualcosa” che vi duri oltre 10 minuti, se i sigari vi paiono troppo forti, se le sigarette troppo leggere e soprattutto se non sapete cosa sia il gusto, le BODEGA sono il miglior investimento che potete fare con meno di tre euri. E il pacchetto ha una certa classe, in fondo.

Il prossimo anno vi recensirò anche le finte Marlboro del LIDL e altre prelibatezze… vere “Dacia Logan” delle sigarette!!



4 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti per il blog ! Un favore potresti fare una recensione sulle marlboro gold touch ? grazie in anticipo XD

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti…vorrei fare una considerazione definitiva e purtroppo poco positiva sul marchio Marlboro. Vi parlo con alle spalle diversi anni di esperienza di fumo, da degustatore e non da “drogato” della nicotina, in + ho avuto un Tabacchi per molti anni, quindi ho visto molteplici sfaccettature della questione e sentito molte voci degli operatori delle multinazionali.
Allora come preannunciato, voglio parlare delle Marlboro, marchio che ho sempre, nel passato, considerato il Top del Top, che poi questo derivasse da additivi chimici o meno, non mi interessava…erano le migliori e basta.
Strepitose le Rosse (12 – 0,9) ma discretamente pesanti, perfette le Lights (8 – 0,6 come oggi), mia scelta abituale, dolcissime ma mai stucchevoli, uniche; sulle Medium (10 – 0,7) ho sempre avuto qualche riserva…tendenti all’amaro e forse troppo stancanti.
Come avrete intuito questi giudizi si riferiscono almeno a 4 – 5 anni fa…poi sono arrivati i limiti dei 10mg….e sono iniziati i primi difetti:
Le Marlboro rosse hanno subito il danno maggiore…il loro sapore è cambiato x sempre andando ad assomigliare purtroppo a quello delle vecchie Medium…
Le Lights fortunatamente sono rimaste invariate…continuando ad essere una grande scelta (voglio ricordare che anni fa sia Camel Lights, Winston Lights e simili non riuscivano proprio a competere in termini di sapore con loro…forse solo le Chesterfield Lights erano simili e veramente buone).
E veniamo purtroppo ad OGGI, tempi di restyling e peggioramenti devastanti:
- Marlboro Rosse: siamo ancora a livelli DISCRETI…ma come già detto le vecchie sorelle erano di un altro pianeta…di sicuro dei prodotti Marlboro tra i migliori…purtroppo alla lunga discretamente pesantine.
- Marlboro Gold: peggioramento DEVASTANTE…anche se lo può notare solo chi ha fumato la vecchia miscela…x gli altri, e lo condivido abbastanza, rappresentano ancora una buona sigaretta.
Tendenti all’amaro, leggermente acidule e aspre…niente in comune con la sensazione “zuccherina” delle precedenti…peccato…sono SEMPRE state le mie preferite…ad oggi sono una delusione…nonostante, ribadisco, non siano assolutamente cattive, anzi….ma x chi come me era abituato a livelli di ecellenza, queste sono solo + che sufficienti.
- Marlboro MX4 (Medium): sigaretta mediocre…con pochissimo sapore…creata su misura x i ragazzetti amanti delle scritte colorate…molto ma molto meglio la Gold.
- Marlboro Compact: sigaretta discreta, ancora inferiore alla Gold…buon sapore ma alla lunga stancante…e sigaretta un po’ dura da tirare….
- Marlboro Gold Touch: pessima…la qualità è inversamente proporzionale al design….bellissimo pacchetto…pessima fumata…anche qui come nelle MX4 sapore quasi nullo e gusto strano e MAI appagante.
- Marlboro Blend 29: credo la sigaretta in assoluto meno venduta della Marlboro…in realtà è + che discreta…azzarderei Buona…anche se ancora l’amata/odiata Gold risulta vincente…in ogni caso la Blend 29 è da provare…e rispetto alle pessime novità recenti, vedi MX4 e Touch è certamente ottima.
Per quanto riguarda le varie varianti 100’s non mi sono mai piaciute…gusto diverso, tiri duri per aspirare…stucchevoli e infinite.i
Per finire, vi riepilogo la mia personale classifica di gradimento del marchio Marlboro ad oggi, consigliandovi fin da adesso di orientarvi su CAMEL, marchio che ha raggiunto una qualità notevole, ad oggi NETTAMENTE superiore alla concorrenza.

- Marlboro Rosse: voto 7,5 (anche se non adatte ai fumatori Light)
- Marlboro Gold: voto 7,5 (anni fa sarebbe stato 9,5)
- Marlboro MX4: voto 5
- Marlboro Compact: voto 6+
- Marlboro Gold Touch: voto 4
- Marlboro Blend 29: voto 7

Ciao e buon lavoro…continuate così….e proponete CAMEL!!!

Peyton shila ha detto...

There are different types of hookah flavors with each one of them having different texture and taste. If you are an experienced shisha smoker, you can blend different flavors for an exotic mix. Now days you can find numerous flavors of hookah in the market.
hookah flavors || cigarillo || hookah stores || cigar stores online

Blogger ha detto...

Are you paying over $5 / pack of cigs? I buy my cigs over at Duty Free Depot and I save over 60% from cigarettes.