martedì 27 ottobre 2009

DUNHILL INTERNATIONAL

Prezzo € 4,60 - Catrame 10 mg - Nicotina 1 mg - CO 9 mg




"Belle senz'anima"

Lo so, qui mi scontrerò con molti fumatori, in primis con gli amici di Fumare con Stile che avevano a suo tempo esaltato le International...
Ma questo "modello di punta" della Dunhill (anzi, ci sarebbero le Top Leaf, le sigarette più costose in Italia, ma è più facile trovare il Santo Graal che l'agognato pacchetto in tabaccheria) una marca che consideravo eccellente, mi ha lasciato invece piuttosto indifferente.
Sì, senz'altro si tratta di fumo di qualità, non è una Nazionale, e il pacchetto è elegante e si fa notare (ha pure due scomparti come le St. Moritz)... ma non ha un "qualcosa" che la contraddistingua e che giustifichi il prezzo. Anche un mio amico, a cui faccio assaggiare tutte le mie sigarette recensite, mi ha confermato che questa volta è rimasto alquanto deluso.
Meglio senz'altro, se amate le Dunhill, le care e vecchie Blue. Se volete fare i fichi poi, ci sono sigarette migliori con pacchetti altrettanto spettacolari...

5 commenti:

http://fumaredigusto.hostei.com ha detto...

Errore GRAVEEEE!! :)
Sono l'autore di Fumare di GUSTO e vi faccio notare che non è stato "Fumare di GUSTO" a parlare delle Dunhill International ma fumare "con STILE".
A me le International non garbano affatto ed il prezzo è eccessivo.
Insomma sono pienamente d'accordo con te (come spesso accade).
Sicuramente hai commesso questo errore perchè pensavi al mio bellissimo sito ;)

Aldo ha detto...

PARDON!!! Correggo immediatamente!!!

Πετρος ο Μποεμ ha detto...

Hello from Greece. Dunhill, after 2006 when the brand relaunched,lost all the quality. Used to be the world's finest cigarette.
Check my blog http:cigaretteloversreviews.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

si vede che fumi da poco...

Ippoliotti Marcello ha detto...

Vi sbagliate di brutto, le international oltre al fatto che non ti lasciano la bocca schifosa, hanno il pregio di essere ben pressate e quindi durare il doppio di una normale sigaretta.