domenica 21 giugno 2009

LAMBERT & BUTLER

Prezzo € 4,40 - Catrame 10 mg - Nicotina 0,9 mg - CO 10 mg







"Le sigarette di Ambrogio"

Un'altra marca su cui avevo favoleggiato per anni erano appunto queste Lambert & Butler, grazie alle gustose reclame inglesi in cui un bellimbusto (Lambert) si rivolgeva al Maggiordomo (il Butler) con spassose battute e giuochi di parole intraducibili.
Così quando ho visto il pacchetto (molto bello, non c'è che dire) in alto su uno scaffale di una tabaccheria non me le sono fatte scappare. Ahimè, tanta aspettativa ha lasciato posto ad una cocente delusione per una modesta sigaretta.
Il prestigio, la classe, lo charme si trova in ben altre marche, magari anche in una "semplice" Dunhill ma di certo non in queste MS albioniche, senza personalità, senza spessore, adatte molto più al Butler che al Lambert.
Alla fine il pacchetto "effetto metallo" resta davvero la cosa migliore... peccato!

3 commenti:

fumaredigusto.hostei.com ha detto...

Per curiosità... che azienda le produce?

Fumare di Gusto

Anonimo ha detto...

credo siano prodotte da imperial tobacco,cmq nn sono cosi malvage,la versione gold è nettamente migliore,le silver tendono ad essere un po anonime,ma nulla a che vedere con le ms.

FUMARE CON STILE STAFF

http://fumaredigusto.hostei.com/ ha detto...

Le Ms bionde non sono granchè ma la famiglia ms ha queste tipologie:
MS 100"S DE LUXE
MS AZZURRE
MS BIANCHE
MS BIONDE
MS BLU
MS CHIARE
MS CLASSIC SOFT
MS CLUB BIANCA
MS CLUB SLIM
MS INTERNATIONAL 100"S.
MS RED BOX
MS ROSSE

A me piaciono le MS RED BOX. Ne stavo parlando proprio oggi sul mio blog. Buon tabacco scarsa aromatizzazione.

Comunque della Imperial fa cose buone come il tabacco Golden Virginia. Con quello si fanno ottime sigarette. Non capisco molto di tabacchi rollati comunque sembra fatto con molta cura, aprendo a busta si è subito invasi da un profumo invitante... c'è anche la chiusura salvafreschezza... mi sembra strano che queste sigarette, della stessa casa, siano così cattive...