sabato 9 maggio 2009

VOGUE MENTHE

Prezzo € 4,40 - Catrame 7 mg - Nicotina 0,6 mg - CO 6 mg





"Un piacere sottilie" ovvero "Una sigaretta per gusti fini"

Continuiamo la scoperta del fantastico mondo delle sigarette al mentolo (sognando le fantastiche Camel Cursh descritte in Fumare con Stile). Il mio vagabondare mi ha portato anell'incantevole San Felice al Circeo dove, restando senza sigarette, sono entrato nell'unico tabaccaio del paese. La sigaretta più "strana" in vendita era questa Vogue al Mentolo, la mia prima Super Slim.
Lo so cosa state pensando. Le Slims sono robba da vecchie signore con la pelliccia e il cagnolino, o da "gai" signori ultra settantennni, un residuato degli anni '60, un cimelio da museo.
Ed in effetti non capita spesso di vedere dei ggggiovani alle prese con una di queste sottili sigarette. Ed è un peccato perchè, a parte che queste Vogue al Mentolo sono davvero deliziose, ma visto la loro lunghezza, durano anche di più. Durano proprio il giusto, quei 6-7 minuti abbondanti che permettono una "sana" fumata senza che la sigaretta non si restringa come un bistecca dopata sulla griglia.
Quindi il mio consiglio è "A mori! datevi alle Slims!!" E non fate caso di chi, alle vostre spalle, sorride malignamente...

17 commenti:

Costy ha detto...

No!! Prima mi complimento per il sito e poi pubblichi un articolo sulle Vogue Slim?? Ma come ti è venuto in mente di fumare una cosa del genere? Dai cancellalo!!!
Ma dico io spendere 4.40 euro per una sigaretta che ha così poco tabacco...

Master of Fumare ha detto...

E' nato un nuovo Blog che spero possa appassionare tutti sul piacere del fumare, naturalmente ci affianchiamo ai blog già esistenti senza voler mettere i piedi in testa a nessuno!

http://fumare2009.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

scusami tanto, ma sono di fretta...mi dispiace non poter lasciare un commento come si deve...comunque mi complimento per il blog che è meraviglioso...potrei farti una domanda? Che tu sappia, esistono le Marlboro slim! Sono un rgazzo che ha votato anche per il tuo sondaggio...io adoro le slim e vorrei sapere se esistono della Marlboro...spero in una tua risposta...rivisiterò il blog molto presto

ciao!

Anonimo ha detto...

La lista delle sigarette commercializzate in Italia si trova sul sito dell'Amministrazione Autonoma Monopoli di Stato www.aams.it

Anonimo ha detto...

le nuove marlboro gold touch sono slim ! costano "solo" 4 euro, ma a me non piacciono tanto....

ofelia ha detto...

io non fumo.
ma ogni tanto mi concedo le vogue alla menta.
e sono davvero divine!
peccato che facciano più male delle altre.. così mi hanno detto.
ma ogni tanto si può fare!
;)

Fumare di Gusto ha detto...

Io invece fumo abitualmente e visto che ho una certa conoscenza nel ramo tabacchi ho deciso di condividere la mia esperienza sul sito
http://fumaredigusto.hostei.com/

A proposito la prima sigaretta recensita è al *mentolo*, perchè non darci un'occhiata?

Anonimo ha detto...

ma quanto costa il pacchetto da 10? scusate ma io vado a spendere 4.40 per un pacchetto di sigarette al mentolo...-.-''
esiste il pacchetto da 10 o le vendono slo da 20?

SimoE ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
SimoE ha detto...

l'ho ripostato per aggiungere la parte finale!
-----
Salve a tutti, ho 28 anni e fumo le KIM alla menta (ora Vogue) da 10 anni esatti quando mi ha iniziato a disgustare l'odore in bocca lasciato dalle sigarette normali... così non le ho più lasciate.
Voglio SMENTIRE una volta per tutte la diceria che queste sigarette al mentolo farebbero più male o sarebbero cancerogene o chissà cos'altro!

Innanzitutto la parola "cancerogeno" significa che provoca cancro quindi è una parola abbinabile a tutte le sigarette e non solo a queste al mentolo. Non esistono poi sigarette più dannose di altre... chi dice questo.. dice una gran cavolata!

2° punto
catrame marlboro: 10mg
catrame kim mentolo:8mg
nicotina marlboro: 0,8mg
nicotina kim mentolo: 0,6mg
monossido di carbonio (CO)
nelle marlboro: 10 mg
nelle kim mentolo: 9 mg

Info utile:
Nelle sigarette al mentolo c'è un aromatizzante e non la foglia delle menta come tanti pensano!

Come vedete i dati sono inferiori nelle kim mentolo e non più elevate.

3° punto
Il neo del mentolo è questo e solo questo:
La sigaretta al mentolo provoca maggior dipendenza perché molto più gradevole e molto meno pesante di gusto, iper questo spesso viene aspirata più profondamente.


TUTTE le sigarette sono uguali, mentolo, light, normali, ecc....
contengono oltre 40 sostanze cancerogene e non esiste sigaretta meno pericolosa... si, insomma.. siamo lì per tutti!

5° punto
l'unico modo per diminuire relamente l'assorbimento delle sostanze tossiche sarebbe quello di buttar via la sigaretta a metà..
è proprio dalla metà al filtro che la carica tossica diventa pesantissima.

6° punto
Nell'uomo il fumo può portare una riduzione della fecondità (si riduce il numero di spermatozoi) e complicanze vascolari che possono causare problemi di disfunzione erettile fino ad arrivare all'impotenza. Nella donna il fumo può causare problemi quali: irregolarità mestruali, riduzione della fertilità e insorgenza precoce della menopausa.

"Chicche"... per riflettere:

Pur non essendo una sostanza cancerogena, la nicotina, va considerata cocancerogena comunque, poiché è ormai certo che accentua l'attività tumorale del condensato.

Nel tabacco si trova come mannato e citrato, ma anche non salificato. Ogni sigaretta ne contiene in media dai 10 ai 20 mg, di cui soltanto il 20% passa nel fumo. Di tale quota poi il fumatore assorbe circa l'80% se "respira" il fumo e solo il 30-40% se non lo respira.

In fine..
Fumo sia le normali kim vogue mentolo che le kim slim vogue mentolo, ottime entrambe e non me ne vergogno.. figuriamoci!!

Valentina ha detto...

mi spiace molto per il mio portafoglio, ma le Vogue alla menta sono assolutamente eccezionali. e anche a chi fuma le tradizionali dico "una leggera alla menta ogni tanto ci sta!" (parola del mio moroso, da 20 anni fedele alle Chesterfield rosse).
Qualcuno a proposito ha qualche altra marca di slim/superslim alla menta da suggerirmi? così da provare.. ciao!

Valentina

Anonimo ha detto...

6-7 minuti?! A me durano sì e no quanto la durata di The House of the Rising Sun degli Animals...
Beh, son bone però...

Anonimo ha detto...

Ciao, a me piacciono un sacco.
Ho iniziato a fumare tardi, ne ho provate di tutte le marche, ebbene le Vogue menthe sono le migliori

Anonimo ha detto...

Ma è vero che le sigarette al mentolo fanno diventare sterile??l'ho sempre sentito dire da tutti ma non so se sia vero perchè a me piacciono abbastanza...

Anonimo ha detto...

Insieme alle davidoff mentolo e le saint moritz le migliori in italia! Certo all estero di mentolo ce ne è a bizzeffe! In europa adoro le marlboro mentolo, non le light, ma le classiche. Le rosse al mentolo. Buone mmm. Le ho trovate in francia, austria, uk e germania. In svizzera ci sono solo le light mentolo

Anonimo ha detto...

Io fumo le vogue alla menta da questestate e sono divine

Anonimo ha detto...

Non esiste il pacchetto da 10 e poi non sono affatto care costano il giusto capito o no testina