domenica 19 aprile 2009

NORTH POLE

Prezzo € 4,50 - Nicotina 0,9 mg - Condensato 12 mg



"Un (fresco) tuffo nel passato"

Andando a zonzo su Internet, alla ricerca di tabaccai "particolari" che potessero venire incontro alle mie "esigenze" mi sono imbattuto nel sito della Tabacceria Vannicelli. Invio un e-mail per saperne di più e la titolare mi risponde prontamente affermando di avere in negozio qualcosa come 198 marche tra cui... le North Pole! Amante come sono delle sigarette al mentolo ne avevo sentito parlare più volte, ma una veloce lettura al listino Aams mi informava che non erano più in vendita in Italia.
Ed in effetti il pacchetto che ho trovato in negozio era l'ultimo (di tre) delle North Pole probabilmente ancora in vendita nel nostro Paese! Un pacchetto di ben tre-quattro anni fa, senza il gigantesco logo "Il Fumo uccide". Un vero cimelio storico!
Seppur oggettivamente "vecchie" le North Pole ci ha regalato belle sensazioni e possiamo solo immaginare come sarebbe stato poter disporre di sigarette "fresche". Qui percepiamo un buon sapore di mentolo, combinato ad una sigaretta che sebbene abbia 12 mg di condensato (ed è per questo che è stata bandita) non stordisce più del necessario e accarezza il palato dolcemente.
Per la cronaca: la tabaccheria Vannicelli è davvero ben rifornita (impressionante l'assortimento di tabacchi da pipa), i titolari simpatici ed appassionati... vi consiglio di cuore una visitina! (Roma, Viale Marconi 600, all'altezza - più o meno - dell'Università).

5 commenti:

Costy ha detto...

Ciao sono il ragazzo che ha suggerito la correzione nel titolo. Grazie per aver abilitato i commenti di tipo anonimo, non vedo l'ora di leggere un'altra recensione.

Giacomo ha detto...

le fumavo quando ero piccolo aveva un aroma particolarmente pungente ed e' una delle sigarette al mentolo che hanno questo aroma molto simili alle pack sigarette nazionali che a differenza recano un retrogusto pari alle nazionali che puo anche nauseare e simili alle salem

Anonimo ha detto...

azz ma non sei ancora sterile dopo tutte le sigarette al mentolo k hai fumato?:)

paolo ha detto...

hey anche io fumo alla mente
peccato che le northpole non siano piu' in vendita!
le comprava mio zio e di seguito m'innamorai del suo gusto forte e deciso.........................
ma dq qualche parte sono ancora in vendita?
sono della marlboro inc quindi presumo che le marlboro al mentolo siano simili alle northpole[avendo il marchio in comune]

Filippo ha detto...

assurdo, altro giorno in tabaccaio un po sperduto a milano ho chiesto il mio solito pacchetto di sigarette al mentolo...quando ho visto questo pacchetto nello scaffale e me lo soo ricordato grazie a questo articolo. Le ho prese subito e devo ammettere che non sono nulla di che...ma scusa una domanda: il pacchetto non ha scritto ne "il fumo nuoce gravemente ecc.." neppure i valori di nicotina e catrame...e la confezione sembra discretamente vecchia....!! Sono ancora in produzione?