mercoledì 25 marzo 2009

ST. MORITZ MENTHOL

Prezzo € 4,70 - Catrame 10 mg - Nicotina 1 mg - CO 10 mg



"Una sigaretta veramente di classe. Ma..."

Approdato su quartieri di Roma meno periferici, sono riuscito infine ad accapparmi le famose e decantate St. Moritz al mentolo. La prima cosa che noto è il prezzo, che è aumentato in questi giorni, portando il pacchetto a 4 eurini e 70, davvero tanti. Sarà questo sacrificio economico ripagato dai miei sensi?
La vista lo è senz'altro: davvero un bel pacchetto, sottile ed elegante e - sorpresa! - all'interno è diviso in due vani, singolarmente incartati, per garantire una "certa" freschezza ai due comprartimenti di 10 sigarette.
Appunto, le sigarette. Come sono? Buone, molto buone senz'altro. Si sente che è si tratta di ottimo tabacco di "prima qualità", che scivola in gola in maniera sublime. Niente capogiri e "grattate" per non essere sofisti, ma puro rilassamento. Dopo una giornata di stess sono l'ideale.
L'unica nota negativa è... il mentolo. Che non è poi così presente come lo era per le Salem, anche se la sua azione "balsamica" alla fine si da sentire.
Ottime sigarette dunque, un po'care, ma come diceva il mio salumiere quando mi affibbiava il prosciutto "la qualità va pagata". Oh yes.

2 commenti:

Godsize (Staff Manager) ha detto...

http://smokingpleasure2009.blogspot.com/

Godsize (Staff Manager) ha detto...

Vi aspettiamo numerosi...anche con le vostre proposte ed opinioni....

http://smokingpleasure2009.blogspot.com/