domenica 1 febbraio 2009

SALEM MENTHOL

Prezzo € 4,40-Catrame 10 mg-Nicotina 0,8 mg-CO 10 mg




In realtà, ispirato dai preziosi consigli di Fumare con Stile, avrei voluto comprare le St. Moritz al mentolo. Nella prima tabaccheria che ho interpellato m'hanno guardato come uno snob sci-sci, aggiungendo con un sorriso beffardo che avevano solo le "Capri alla Caprioska". Nel secondo negozio m'hanno invece più professionalmente orientato sulle Salem.
Erano le prime sigarette al mentolo che provavo... niente male affatto! Il mentolo si sente eccome e lascia un gradevole sentore di fresco in bocca! Anche se i valori sono piuttosto forti queste sigarette non "rincoglioniscono" affatto e anzi le consiglio a tutti gli amanti delle "light".
Di un bel colore bianco, sono racchiuse in un simpatico pacchetto, che non raggiunge l'eleganza delle St. Mortiz, ma si farà sicuramente notare. Il costo di € 4,40 mi pare in definitiva appropiato.
Curiosità: le Salem al mentolo erano le sigarette preferite di Bettino Craxi! Sicuramente non una bella pubblicità...

7 commenti:

PM ha detto...

al mentolo avevo provato le marlboro,in ungheria...

Matley ha detto...

Grazie per il link nel tuo blog....ho fattoa nche io altrettanto...non sapevo che ci fosse qlk1 altro che si occupa di recensire il mondo delle sigarette italiana....che forse non è fascinoso quanto quello di fumare con stile...ma sicuramente più pratico e meno vistuosistico...alla prossima

alekos1980-fumatore ha detto...

cristo che bello questo blog! di mio gusto.. non mollare!! da stasera hai un lettore in più

Anonimo ha detto...

E le Davidoff al mentolo ? ...il pacchetto è stilosissimo e la qualità dovrebbe essere eccellente.
Tuttavia non ho ancora avuto l'occasione di fumarle ... voi che ne pensate ? ...meritano ?

Anonimo ha detto...

Beh che dire? Nel mia vita (ho 24 anni) ho provato parecchie sigarette al Mentolo. Le North Pole le fanno in svizzera (catrame 10mg, nicotina 0,7mg in pacchetto morbido) e direi buone ma nulla di più.
Le Saint Moritz buone ma anche loro non sono eccezionali.
Le davidoff mentolo sono le gold alla menta, leggere per me. Discrete.
Le davidoff non mi sono mai piaciute.
Le elixyr hanno la segatura al posto del tabacco.
Le Salem, la prima sigaretta al mentolo al mondo (1956) è la migliore secondo me. Il tabacco è quello delle Camel gialle e la menta è forte ma si amalgama bene col tabacco.
Le Marlboro mentolo light in vendita in europa sono buone ma il mentolo è davvero molto leggero.
Di quest'ultime ho ancora qualche pacchetto, qualcuno interessato può farsi avanti qua!!!

Anonimo ha detto...

Sono le mie sigarette preferite le fumo da 1 anno e mezzo la menta si sente eccome e anche il tabacco amalgama molto bene dopo di tutto sono stati i primi a fare le sigarette al mentolo e ho fumato anche le newport (le vendono soltanto in america) la menta era molto più forte delle salem ma il tabacco uno schifo ps le salem sono le sigarette preferite di al pacino le fuma in versione diciamo menthol fresh pacchetto morbido nel film carlito's way

Tonio ha detto...

Mi son state portate da Dubai qualche giorno fa....ma queste Salem al mentolo si trovano tuttora in commercio in Italia?