sabato 18 ottobre 2008

MURATTI AMBASSADOR BLU

Prezzo € 4,20 - Catrame 5 mg - Nicotina 0,5 mg -CO 7 mg



"Le sigarette del nonno"

Chissà perché ma le Muratti vengono irrimediabilmente associate ad un epoca lontana, non raggiungendo un'aurea pari alle Nazionali e dell'Alfa, ma comunque inaviccinabili da ogni buon pischello che si rispetti. Noi invece le abbiamo provate.
Che dire? Sicuramente non sono quelle sigarette che ci fanno fare i balzi di gioia, nè abbiamo riscontato un "gusto" particolarmente accattivante. Però non possiamo nemmeno denigrarle in pieno. Le Muratti Blu si fanno fumare piacevolmente, hanno un gusto delicato e il loro design (completamente bianche, come le Davidoff) si fa sicuramente notare. Inserite in un elegante portasigarette d'argento e fuori dal loro pacchetto, non così azzeccato, acquistano certamente del fascino in più.
In quel simpatico tread di qualche tempo si diceva che che "...hanno provato TUTTE le marche prima di passare alle Muratti.. nessuna delle precedenti era di loro gusto.. Dalla disperazione quindi si mettono a fumare queste..."
Un consiglio ineccepibile: provate se non tutte, molte marche, prima di pasare alle Muratti...

21 commenti:

PM ha detto...

fumavo le muratti "rosse" (le standard x capirci)
qualità molto buona...

ma mai provato le MEINE SORTE ? davvero buone...il costo è però di 4.30

PM ha detto...

le ho provate...buone...
le ho acquistate in slovenia....2.30 euro!!!!!!!!!!
le marlboro in slovenia costano 2.60 euro,in ungheria piu o meno lo stesso.................

che furto in italia...

Alessandro ha detto...

le ho provate.. sn rimasto piacevolmente sorpreso.. non sono male..

anch'io le prendo in slovenia..

solo che io le ho pagate 2.20.. stasera 2.18 xk ero a corto di spicci e il tipo alla cassa era di buon'umore evidentemente...

cmq hai ragione sui prezzi in italia.. furto...

dunhill international
italia - 4.50
slovenia - 3.00

e x ora, in slovenia, sono le più care che ho trovato..

Anonimo ha detto...

beh signori mettiamola così...da noi le cicche costano è vero ma non di certo come in inghilterra dove un pacchetto da 10 di lucky strike costa 5 sterline...non poco...e ricordo x un pacchetto da 10!!!

Giulio ha detto...

In Canada e negli Stati Uniti un pacchetto di marlboro da 20 COSTA CIRCA 10 DOLLARI..10 dollari sono 7 euro e 50 cca..mentre in Russia sempre un pacchetto di marlboro da 20 costa 1 dollaro..come 75 centesimi di euro..(però in russia sono solo le sigarette a costare nulla..il resto è più costoso di qua)..a dubai le marlboro da 20 costano 1 euro..

Anonimo ha detto...

poveri scemi, comprare le sigarette in nord europa perchè costano meno, secondo voi non c'è un motivo?! il motivo è la qualità del tabacco, bruno anzichè biondo, piu nocivo. duqneu anche il gusto non dev'essere il medesimo.
usare la testa ogni tanto?

Anonimo ha detto...

le ho fumate una volta sola ingenere piacciono buon design in effetti il brand poi e' storico ma non mi piacciono onestamente ciao !!! compilimenti per il blog !!!

Anonimo ha detto...

In UK costano di più le sigarette e non ci piove, ma prima di tutto i pacchetti da 10 sono proibiti ovunque, eccetto l'Italia...quindi ecco trovare un pacchetto da 10 in UK è impossibile...

Anonimo ha detto...

Io vivo in Inghilterra e i pacchetti da 10 si trovano ovunque. 20 Marlboro Gold costano circa £7 - 9 euro!!!!!!!!

E una follia!!

Se vi interessano le sigarette inglesi vi lascio questo link:

http://www.mysupermarket.co.uk/shelves/Tobacconist_in_Tesco.html

Anonimo ha detto...

Io fumo le MURATTI AMBASADOR quelle classiche col pacchetto bianco e le strisce risse e blu...
Che dire... Dopo tante marche ora rimarrò fedele!
Davvero buone!
Il brend è storico come il loro sapore!

Anonimo ha detto...

io fumo solo muratti blu (cambiate il testo perché sono un 'pischello' di 15 anni!)
vabbè, evitiamo moralismi inutili... fumo il meno possibile, e sto smettendo, pero le muratti sono sempre le Muratti!

Anonimo ha detto...

Anch'io son "pischello" di 15 anni e dopo aver provato un po' tutte le marche le migliori a mio avviso sono le Camel Blu e le Muratti Rosse, anche se però se dovessi fare una classifica al primo posto metterei le Muratti che non danno il classico "colpo di gola" e che hanno un ottimo sapore.
Unico difetto il prezzo "alla Philips Morris" cioè 5 Euro e l'assenza del pacchetto da 10 che per me è ottimo da nascondere nel motorino (per questo provvedo a travasare le Muratti in un vecchio pacchetto da 10 di Camel...).

Anonimo ha detto...

MIO ZIO E' MORTO ,FUMAVA MURATTI E AVEVA 45 ANNI

Anonimo ha detto...

son pischello anche io ho 17 anni ma ho gia' visto 10 morti per cancro a gola e polmone mio padre e' medico in ospedale e ho visto le foto e lastre cosa succede a chi fuma e non pensate di salvarvi e' solo questione di tempo poco tempo e andrete all'altro mondo

FAUSTO ha detto...

Ma sono cambiate , ora le trovi col pacchetto blu, e mi sembrano anche se dicono di no "diverse " di gusto

Fausto

Anonimo ha detto...

Condivido il post di Fausto. Sono cambiate, in peggio....Ho fatto incetta delle classiche "rosse" ma ormai stanno terminando. Mi chiedo per quale c.....o di motivo e soprattutto "chi" ha avuto questa idea davvero bizzarra di cambiarle.
Non fumo altro che quelle....... vuoi vedere che dovrò smettere per mancanza di prodotto?

Anonimo ha detto...

ci dicono che hanno cambiato solo il disegno del pacchetto, ma io le trovo diverse di sapore
mi pizzica pur la lingua.
Sono 45 anni che fumo le muratti rosse e mi sento imbrogliato quando dicono che le muratti blu sono idendiche, dopo 45 anni mi costringono a cambiare sigaretta e allora ho deciso di cambiare marca.
Spero che qualche responsabile della muratti legga queste recensioni e far capire alla ditta di fare un passo indietro se non vuole perdere molti clienti visto che quasi tutti la pensano come me.

Anonimo ha detto...

Fumo le rosse, nicotina 0,7 da 25 anni. Per un paio di settimane sono state sostituite con un nuovo pacchetto, denominato blu. Le ho provate e sono schifose. Telefonato al nr verde di P.M.I.. L'operatore mi ha confermato di aver ricevuto numerosissime telefonate. Da oggi sono tornate in vendita le "vecchie". Forse è la volta buona.

Anonimo ha detto...

Perfettamente le muratti blu nn solo hanno cambiato pacchetto ma anche sigarette non e' vero come dice la scritta esterna sono differenti mi tocca trovare qualcosa di simile se la muratti non fa un passo indietro.

Anonimo ha detto...

Purtroppo la voce di noi fumatori/consumatori non vale nulla. Tutti i tabaccai che ho visitato mi hanno confermato il pessimo giudizio dato dai fumatori delle ex rosse. Inutili le loro lamentele ai fornitori. Sarò costretto a non fumare più. Ma avrei preferito deciderlo io, non la Philip Morris.

vendita sigarette elettroniche ha detto...

Le muratti blu sono delle sigarette molto amate dai fumatori, tuttavia io preferisco le sigarette elettroniche a cui sono passato negli ultimi mesi. Provare a svapare delle sigarette elettroniche è una scelta davvero ottimale, che comporta grossi benefici per la salute.