sabato 21 giugno 2008

DAVIDOFF GOLD

Prezzo € 4,40 - Catrame 7 mg - Nicotina 0,6 mg - CO 7 mg




















"Eleganti ma inappaganti"

Tra le sigarette di alto prezzo le Davidoff Gold si contraddistinguono immediatamente per la loro eleganza: pacchetto curato e ottagonale e sigarette completamente bianche, filtro compreso.
Questa ottima presentazione pero´non vale, come si suol dire, la candela.
Le Davidoff Gold (versione "light"delle Magnum) non hanno semplicemente spessore ne´possiedono un gusto particolare.... potremmo azzardare quindi "belle e coglione". A differenza delle Dunhill non hanno nemmeno "l´apri e chiudi" salva freschezza...
Non ve le consiglio affatto, anche alla luce di un prezzo superiore alla media. A meno che non vogliate fare i fighetti in grio per Portofino alla guida di una Bentley o a piazza Euclide a Roma su una Mini.

7 commenti:

PM ha detto...

ma non saprei come spiegarmi..
le davidoff sono buone certo,ma sono troppo sofisticate..cioè,a mio parere,sono come dire..troppo raffinate..meglio sigarette più semplici:)
pall mall san francisco(le blue per capirci) per esempio:)

anche se non sono vere sigarette ma sigaretti,se già non l'hai fatto,consiglio i moods dannemann..buon aroma

fabri ha detto...

Io sono un fumatore di Davidoff.
Fumo Davidoff Gold.
Perché sono borghesi.
Perché sono raffinate.
Perché il particolare è il tutto.
Perché è giusto tirarsela.

Tarkan ha detto...

Anch'io adoro le Davidoff Gold... sofisticate e raffinate ma, come ha detto fabri, borghesi!
Non mi trovo d'accordo con la recensione, vi assicuro che hanno un aroma delicato e piacevole che altre sigarette non hanno!
Anche le Davidoff Blu sono spettacolari!!!
Sob peccato che potrò scordarmele perchè ho deciso di smettere di fumare... almeno per un po' :-(
Quindi addio a tutti chissà quando e se ci rivedremo amate Davidoff

demonoid ha detto...

Mi trovo perfettamente d'accordo con il recensionista. Le Davidoff sono sicuramente gradevoli esteticamente e altrettanto raffinata è la forma del pacchetto.
Tuttavia a questa cura dei dettagli estetici non corrisponde, a mio avviso, una resa in gusto del prodotto. Il mio giudizio si limita, badate bene, essenzialmente alle Davidoff Rich Blue (pacchetto blu: prezzo 4.50 euro, Cat. 8mg Nicot. 0,7mg).
Iniziamo dall'aroma che le sigarette emanano da spente. Aprendo il pacchetto e annusando si avverte un odore per niente invitante, del tutto lieve e anonimo, quasi come si trattasse di tabacco "epurato": insomma non c'è nessun elemento olfattivo che invogli a fumarle (lo stimolo che si ha è anzi quello di richiudere subito il pacchetto).
Accendendo la sigaretta si avverte subito che si sta fumando un tabacco molto raffinato, ossia sottoposto a chissà quali trattamenti che ne hanno eliminato quasi ogni traccia di gusto caratteristico. Il retrogusto che si avverte è ancora una volta del tutto anonimo e lievemente basico. L'impatto coi polmoni è certamente avvertibile perchè non si tratta di sigarette leggere (potrebbero definirsi medie), ma a questo non corrisponde nessun appagamento in fatto di sapore, di gusto del tabacco.
Anzi aggiungo, ma ribadisco che si tratta solo della mia modesta esperienza (per la precisione ho fumato 6 di queste sigarette), che il lascito della "fumata" è molto fastidioso. Il sapore che resta in bocca dopo aver fumato ha dato a me un senso sgradevole e quasi nauseante che ha fatto sì che cambiassi subito marca!!
Se siete amanti del gusto ricco, caratteristico, e ben definito del tabacco vi consiglio di non fumare Davidoff Rich Blue (pacchetto blu) perchè ne rimarreste certamente delusi se non addirittura infastiditi. Immagino, per deduzione, che le Davidoff Gold (ancora più raffinate delle Rich Blue) siano persino peggiori in questo senso.
Ma forse le Davidoff Classic (pacchetto rosso) e le Davidoff Magnum, che però non ho testato, si distinguono molto da quelle di cui ho parlato.

Anonimo ha detto...

io NON fumo niente e sono la più felice d tutti. Non fumate, il fumo uccide... non so se l'avete notato sulle sigarette che pagate profumatamente!

lorenzo morandi ha detto...

Io non ho mai assaggiato sigarette migliori delle davidoff, tuttavia penso che siano proprio da "fighetti"!!! Vanno bene per far colpo sulla ragazza...

Anonimo ha detto...

Vi posso dire con sicurezza che davidoff è il miglior brand in assoluto!!!!È verissimo che le davidoff gold portano solamente il nome ma le Magnum, le classic, le rich blue, le black e tutto il resto sono capolavori di sigarette!!!Davidoff insieme a dunhill e altri brand sono i top del top!!!